[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Dicembre 2012 19:17
Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da FontanaTaglia S.a.s. (da ora in poi “la Società”) sul sito www.fontanataglia.it (da ora in poi “Sito”). Gli acquisti di prodotti, conclusi tramite il Sito e secondo le procedure ivi indicate, sono contratti tra il venditore e il Cliente regolati dalle presenti Condizioni di Vendita. Accedendo al Sito e inoltrando un ordine accettate senza riserva le presenti Condizioni di Vendita. Il fatto che la Società non eserciti un diritto o non esiga l’adempimento di un obbligo confermato previsto da queste Condizioni di Vendita non significa una rinuncia al diritto o ad esigere l’adempimento dell’obbligo.
1. Modifiche dei termini
Questo Accordo può essere modificato in qualsiasi momento, e ogni modifica sarà immediatamente effettiva dopo l’aggiornamento sul Sito; sarà Sua cura controllare eventuali modifiche.
2. Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra la Società e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Società stessa, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3. Modalità di acquisto
– Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative;
– le immagini della scheda prodotto possono non essere perfettamente rappresentative, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori;
– la ricezione dell’ordine è confermata dalla Società via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente che si impegna a verificare la correttezza dei dati riportativi e a comunicare eventuali correzioni;
– accedendo all’area utente il Cliente controlla lo stato degli ordini effettuati;
– nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la Società si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente;
– la Società si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso;
– in caso di prodotti in promozione, la Società si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
4. Modalità di pagamento
Tutti i pagamenti saranno effettuati in Euro. L’importo totale è dato dal prezzo dell’oggetto più le spese di spedizioni. Costi di commissioni eventuali sostenuti per effettuare il pagamento restano a carico dell’acquirente. Le operazione di imballaggio e spedizione inizieranno dopo il riscontro dell’intero pagamento, effettuato entro 5gg dall’ordine, decorsi i quali l’ordine verrà annullato. I dati per effettuare il pagamento vi vengono indicati alla fine del processo di acquisto online, inoltre vi vengono spediti nella e-mail di conferma e sono ancora esposti nel vostro ordine sul nostro sito, accedendo con i vostri dati e cliccando su Gestione Account nel menù a sinistra in alto.
CONTRASSEGNO
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicata una maggiorazione per diritti di contrassegno di 6,00 €. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante per la somma esatta.
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, sul CC di FontanaTaglia S.a.s., la causale del bonifico bancario deve riportare il numero/codice dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Solo all’effettivo accredito del pagamento sul nostro conto procederemo alle operazioni di imballaggio e spedizione.
CARTA DI CREDITO E PAYPAL
Si accettano pagamenti tramite il circuito internazionale PayPal, con cui è possibile effettuare pagamenti con Carta di Credito e con il conto PayPal stesso. Le carte di credito accettate sono tutte quelle accettate da PayPal.
CONTANTI AL RITIRO IN ZONA
Qualora scegliate di provvedere in proprio alla spedizione ritirando il vostro ordine direttamente presso il nostro magazzino, potrete contestualmente scegliere di pagare l’ordine in contanti, direttamente all’addetto alla consegna in magazzino. L’ordine si riterrà saldato solo previo rilascio della quietanza e dei documenti di trasporto. Si raccomanda di preparare il saldo per l’esatto importo risultante dalla procedura di acquisto online, non essendo tenuto il magazziniere a fornirvi resto. L’ordine non ritirato e saldato entro 7gg dall’avvenuto acquisto sul sito sarà cancellato, salvo diversi accordi confermati via fax o email.
ORDINE DI ACQUISTO
Si tratta di un impegno di pagamento. Se ad esempio il vostro ordine appartiene ad una serie e intendete cumularli, oppure si tratta di ordini particolari (per dimensioni, importo, destinazione o altra trattativa in corso), pur restando validi gli altri sistemi, potete scegliere questo metodo di pagamento. Tale metodo va fatto precedere necessariamente da una email e successivo fax. Ad esempio nel caso si tratti di un acquisto da trasferire presso vostro deposito in zona e non siete ancora sicuri se risolverete in proprio il trasporto. Salvo diversi accordi documentabili, gli ordini con questo sistema di pagamento saranno ritenuti invalidati se non saldati per intero entro 7gg dall’acquisto sul nostro sito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte della Società, qualora sia già stato effettuato un pagamento, la Società effettuerà un operazione di rimborso. L’annullamento dell’ordine da parte del cliente è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.
In nessun momento della procedura di acquisto la Società è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito del circuito PayPal che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); in nessun caso la società può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
5. Modalità di consegna
La Società accetta ordini con consegna in tutto il mondo, previo contatto per definire i costi.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. In caso di consegna fuori dallo stato italiano, saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Società in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata, costituendo la ricevuta di avvenuta spedizione la prova dell’avvenuta esecuzione dell’oggetto del contratto.
Per consegne al di fuori del territorio italiano, verrete contattati dalla Società per informarVi dell’esatta spesa di spedizione, in funzione dei tariffari migliori tra quelli dei nostri spedizionieri, maggiormente DHL e UPS. Fino a tale conferma via mail, l’importo di spedizione eventualmente indicato nell’ordine rimane provvisorio e in taluni casi si potrebbe rendere necessario un reintegro al pagamento effettuato, per colmare la discrepanza tra l’importo proposto dal sistema web e quello realmente richiesto dal corriere per destinazioni particolari.
Per consegne entro il territorio italiano i costi sono i seguenti:
10,00€ entro 30Kg lordi con Pacco Celere3 di Poste Italiane consegnato in 3gg;
20,00€ per la terra ferma e 40,00€ per le isole e Venezia-città, entro 100,00Kg lordi con Corriere Espresso Nazionale SPRINT consegnato entro 3gg
Gli oggetti acquistati viaggiano a rischio e pericolo del compratore, sarà sua cura la scelta dell’assicurazione sulla spedizione. I tempi di consegna dichiarati vanno intesi a partire dal giorno dopo l’accredito del pagamento dell’ordine sui nostri conti esclusi Sabato e Domenica. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell’ordine;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
– che i nastri adesivi di chiusura non risultino manomessi.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
6. Reso della merce
Il Diritto di Recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 e successive modificazioni. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Essendo le vendite del sito destinate a possessori di Partita I.V.A. si è fuori dal succitato D. Lgs. ed eventuali questioni riferite all’ordine si valuteranno caso per caso se possibile e senza nessun obbligo.
7. Limitazione della responsabilità
La società non si assume responsabilità per errori od omissioni all’interno del sito www.fontanataglia.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento e collegamento; tanto meno si garantisce che il sito non subirà mai interruzioni, o che non sarà privo di errori, o che gli errori presenti nel sito web saranno corretti. In nessun caso La Società sarà responsabile per ogni danno specifico, incidentale, indiretto o conseguente di qualsiasi tipo, o per ogni qualsiasi danno, inclusi, senza limitazione, quelli risultanti dalla perdita di utilizzo, dati o profitti o sotto qualsiasi teoria di responsabilità, che emerge o è in connessione con l’utilizzo, la comunicazione o la trasmissione di queste informazioni. Eventuali link presenti nel sito www.fontanataglia.it le potrebbero permette di accedere ad altri siti, i quali non sono sotto il controllo della Società, che non è responsabile dei contenuti presenti su di essi.
8. Legislazione vigente e competenza
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con la Società, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.
9. Illegittimità di termini e condizioni
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultasse inapplicabile, la validità di termini e condizioni rimanenti non ne sarà inficiata.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]